Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.

Software selection

 

La scelta di un software non è solo parte di un processo di cambiamento, ma soprattutto di un progetto.

In quanto progetto, l'attività di Software Selection non deve limitarsi alla valutazione del costo, ma anche dei tempi, dei benefici e delle risorse coinvolte.

Il fattore più importante nella realizzazione di un progetto di adozione di un nuovo software è l’analisi: è importante avere chiari i propri obiettivi per capire quali caratteristiche dovrebbe avere la soluzione più idonea.

Individuate le esigenze del cliente, si passa alla selezione dei fornitori per la richiesta di una dimostrazione del prodotto su un caso reale. La selezione valuta il prezzo, la professionalità, il servizio di post vendita ed le implementazioni future del prodotto.

Integrazione di sistemi

 

Integrazione di applicazioni e sistemi informativi aziendali eterogenei

Sul mercato non esistono applicazioni che siano in grado di soddisfare tutte le specifiche esigenze di tutte le aziende. Per questo, lo sviluppo di applicazioni in grado di integrare programmi e sistemi informativi già esistenti, generano un vantaggio competitivo sul mercato grazie ad un abbattimento dei costi nella gestione dei dati aziendali.

La realizzazione di nuove funzionalità su dati già presenti nei sistemi informativi aziendali permette una migliore efficienza nella gestione dei processi aziendali.

L’attività di integrazione di sistemi permette, inoltre, di razionalizzare i sistemi informativi aziendali, migliorandone le prestazioni ed abbattendo i costi della gestione dei dati.

Sviluppo Software

 

Analisi, progettazione e sviluppo di applicazioni software personalizzate e applicativi su misura

Le soluzioni su misura sono realizzate sui bisogni reali dell'azienda per rispondere esattamente alle aspettative del cliente e dare un contributo fondamentale al processo di creazione del valore dell'azienda.

I software verticali seguono perfettamente i flussi operativi, sono di facile utilizzo in quanto implementano termini e logiche familiari agli operatori del settore e sono ideali per quelle realtà che non hanno trovato una soluzione adeguata sul mercato o che utilizzano, con i loro limiti, i fogli “Excel”.

Le scelte progettuali sono sempre orientate al cliente al fine di fornire una soluzione informatica di alta qualità in grado di assisterlo e guidarlo nella gestione della propria attività imprenditoriale e favorire il perseguimento dei suoi obiettivi strategici.

IT Manager

 

Analisi e progettazione di sistemi informativi per il raggiungimento degli obiettivi strategici aziendali.

I sistemi informativi sono il cuore dell’azienda e sono un asset sempre più importante per le aziende che oggi possono disporre di tecnologie informatiche potenti e a buon mercato a supporto di tutti i sistemi e le funzioni aziendali.

L’area IT è spesso al centro di questo cambiamento e la selezione degli investimenti IT e la successiva gestione dei progetti richiedono una profonda conoscenza dei processi aziendali e competenze che molto spesso non sono presenti all'interno dell'azienda.

Un intervento di un consulente in area IT risponde a esigenze di flessibilità gestionale per gestire la riorganizzazione dei processi o dei progetti strategici.

Operations

 

Servizi per la gestione dell'operatività quotidiana con fruizione dei sistemi già in opera.

  • Piani programmati di manutenzione
  • Aggiornamento parco tecnologico (con analisi di mercato, ricerca e verifica dei preventivi)
  • Amministrazione al sistema informatico in essere, (creazione e rimozione utenti, adeguamento a nuovi flussi di lavoro)
  • Monitoraggio infrastruttura informatica
  • Corsi di formazione

Future

 

Servizi di consulenza e supporto per lo sviluppo di progetti di innovazione tecnologica.

Analizziamo le necessità del Cliente fornendo diverse soluzioni all'imprenditore che potrà scegliere quella più adatta alle sue esigenze.

Analizziamo tutto quello che è il flusso delle informazioni in azienda, definiamo gli obiettivi e misuriamo i risultati.

Progetto Nachste S.r.l.

Via S. Giacomo, 21 
33037 Pasian di Prato (UD)
c/o Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli di Udine
via J. Linussio 51, 33100 Udine

     

Tel. 0432 18 45 725
Fax 0432 18 45 726
http://www.nachste.it
info@nachste.it

Social