Innovazione e trasformazione digitale per le aziende

I sistemi informativi aziendali sono e saranno sempre più a supporto del business dell’azienda. Forniamo tutte le risorse necessarie al coordinamento di progetti di digitalizzazione ed innovazione strategici in tutti i settori aziendali, dagli uffici alla produzione, integrando ed interconnettendo sistemi eterogenei per un miglioramento delle performance aziendali.

 

Software MES Indy 4.0

Interconnessione e l'integrazione automatizzata

MES 4.0 Indy è un software per l’interconnessione dei più diffusi centri di lavoro FANUC, DMG MORI, CITIZEN, SIEMENS, HEIDENHAIN, MAZAK, OKUMA, FAGOR, PADE, BACCI, CMS, BALESTRINI e i protocolli di trasmissione MODBUS, MTCONNECT, OPCUA. L’integrazione ai software gestionali avviene con tecnologie Rest, Soap, Odbc e soluzioni custom. Semplice e intuitivo, risponde a tutte le necessità delle aziende che vogliono usufruire degli incentivi di Industria 4.0, ottimizzando tempi e risorse. MES Indy 4.0

Software selection e integrazione di sistemi

Selezione ed integrazione di applicazioni e sistemi informativi aziendali eterogenei

Far si che i sistemi informativi si parlino è il segreto per essere veloci e competitivi: inoltre, avere il software giusto e perfettamente tarato sulle necessità significa usufruire di un alleato insostituibile per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Progetto Nächste seleziona il software adatto alla realtà aziendale e realizza eventualmente nuove funzionalità per integrare e far interagire tra loro programmi e sistemi informativi già esistenti così da migliorare le aziende in termini di operatività e profitto.

Il vantaggio competitivo è immediato sia grazie all’ottenimento di una maggiore efficienza che all’abbattimento dei costi nella gestione dei dati aziendali.

IT Manager

Analisi, progettazione ed implementazione di sistemi informativi.

I sistemi informativi sono elementi fondamentali nella vita aziendale e se gestiti bene possono fornire vantaggi tangibili e quantificabili in termini di competitività, risparmio di tempo e ottimizzazione delle risorse.
Per avere sempre soluzioni mirate e risolutive, l’ IT manager è un consulente preparato e propositivo, capace di ottimizzare le risorse informatiche esistenti ed eventualmente implementarle così da ottenere il massimo rendimento in base al budget a disposizione.

Miglioramento informatico dei processi

Analisi, definizione, ottimizzazione e monitoraggio dei processi aziendali

Miglioramento dei sistemi informativi a supporto dei processi aziendali tramite l’analisi dei processi aziendali e l’impostazione delle procedure.

Per progettare un piano d’azione concreto ed efficiente, Progetto Nächste segue il seguente iter operativo:

  • analisi primaria dei processi aziendali
  • identificazione dei punti di forza e di debolezza
  • definizione degli obiettivi
  • stesura del progetto di intervento
 

Consulenza e Formazione

Servizi di consulenza, formazione e supporto per lo sviluppo di progetti di innovazione tecnologica

Progetto Nächste mette a disposizione la sua esperienza e la sua comprovata operatività per tutti i clienti che vogliono un partner affidabile, preciso e capace di mettere a fuoco con rigore gli obiettivi.

Progetto Nächste analizza tutto quello che è il flusso delle informazioni in azienda, definisce gli obiettivi e misura i risultati.

Il servizio di consulenza è estremamente flessibile e risponde efficacemente alle necessità delle micro, piccole e medie imprese.

Risk Assessment

Protezione dell’azienda dai rischi derivanti da incidenti di sicurezza delle informazioni

Con la definizione di Risk Assessment (Valutazione del rischio) si intendono le attività coordinate per identificare, analizzare e valutare i rischi associati alla gestione dei sistemi e delle infrastrutture informative su cui si basano i processi di business di un’organizzazione.

Tutte le attività di Risk Assessment sono svolte da personale interno con qualifica di Auditor ISO 27001 in corso di validità e vengono svolte presso la sede del cliente per le attività di analisi e presso la sede di Progetto Nächste per la redazione della documentazione.

IT assessment

Analisi delle criticità del sistema informativo aziendale

L’analisi di Progetto Nächste è orientata alla verifica e alla risoluzione di eventuali criticità nella sicurezza delle informazioni che, anche se banali, possono portare ad incidenti di grossa entità.

Il servizio opera sui sistemi informativi ed è dedicato alla protezione di luoghi fisici (uffici, archivi, datacenter), asset fisici (desktop, server, notebook, smartphone) e asset immateriali (software, database, brevetti, know how).

Contattaci

logo nachste footer

Sede Legale: Via S. Giacomo 21, 33037 Pasian di Prato (UD)
Sede Operativa: viale Palmanova, 22 - 33100 Udine
Tel. 0432 1845725 - Fax 0432 1845726
https://www.nachste.it - info@nachste.it

 

 
 logo fse